Famiglia

Disagio giovanile: ne parlano i ministri europei

Riunione informale a San Patrignano: prima giornata dedicata alla dispersione scolastica. La cronaca del summit oggi su vita.it

di Redazione

San Patrignano- Si e aperta questa mattina la conferenza dei ministri europei dell’Istruzione e delle politiche giovanili. Ad ospitare il convegno (titolo: “disagio giovanile e dispersione scolastica”) informale ‘e la sede della comunita’ di San Patrignano. L’agenda dei lavori prevede per oggi una prima sessione dedicata alla dispersione scolastica. Nel pomeriggio saranno approfondite le tematiche relative al rapporto scuola-famiglia e scuola-volontariato con la testimonianza di associazioni non profit europee.
Il programma dell’incontro a cui partecipano oltre 40 ministri chiudera’ i battenti domani con la visita del ministro Moratti e dei suoi colleghi alla comunita’ di Muccioli.
Oggi su vita.it potrete trovare tutti gli aggiornamenti sull’incontro. Per la tarda mattinata e’ previsto l’intervento della Moratti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.