Famiglia
Online la Guida alle agevolazioni per disabili
Una pubblicazione agile, messa a punto dall'Agenzia Entrate, per muoversi nella giungla del fisco. Scaricabile gratuitamente (32 pagine, formatopdf)
E’ online la nuova ”Guida alle agevolazioni per i disabili” messa a punto dall’Agenzia per le entrate.
La pubblicazione (32 pagine, formato pdf) riassume le principali spese e in quali limiti possono essere fruite le detrazioni, le deduzioni e l’aliquota Iva agevolata.
Ecco alcune delle agevolazioni fiscali previste: detrazione dall’Irpef pari a 774,69 euro per ogni figlio portatore di handicap indipendentemente dal reddito familiare; detrazione dall’Irpef del 19% della spesa sostenuta per l’acquisto di auto e sussidi tecnici e informatici, con Iva agevolata al 4%; esenzione dall’imposta di trascrizione sui passaggi di proprietà e dal bollo auto. Proroga per il 2003 della detrazione d’imposta (36%) per le spese sostenute per la realizzazione degli interventi finalizzati all?abbattimento delle barriere architettoniche.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.