Mondo

Iraq: D’Alema, ora presenza italiana è legittima

''Nel momento in cui l'Onu autorizza una presenza multinazionale in Iraq, viene meno quella ragione di illegittimita' per la presenza del contingente italiano in quel paese"

di Redazione

IRAQ: D’ALEMA, VIENE MENO ILLEGITTIMITA’ PRESENZA ITALIANA
————————————————————————
ZCZC0086/SXA WTL50142 U POL S0A S41 QBXX IRAQ: D’ALEMA, VIENE ”Nel momento in cui l’Onu autorizza una presenza multinazionale in Iraq, viene meno quella ragione di illegittimita’ per la presenza del contingente italiano in quel paese. Lo ha detto il presidente dei Ds, Massimo D’Alema, parlando a margine del Forum internazionale sulla piccola e media impresa che si e’ aperto oggi a Prato. ”D’ora in poi e’ legittimo, resta tuttavia una questione di opportunita’ politica – ha osservato D’Alema – mantenere o meno il contingente in Iraq e’ una scelta politica, molti paesi europei, come Francia, Germania e Russia ne hanno fatto fin dall’inizio una diversa”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.