Famiglia

Responsabilità sociale: quale contributo alla reputazione d’impresa?

E' il titolo della ricerca i cui dati verranno presentati domani a Milano a Palazzo Affari ai Giureconsulti

di Francesco Maggio

Oggi la Responsabilità Sociale d’Impresa sta assumendo un ruolo sempre più importante nell?ambito delle strategie d’impresa.

Esiste tuttavia una cultura diffusa in grado di sostenere progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa, di definirne gli ambiti di interesse e di comprenderne il valore per la reputazione aziendale?

A questo e ad altri quesiti vuole rispondere la ricerca promossa dall’Università di Udine e da D’Antona & Partners Strategie di Comunicazione condotta sulla piccola-media impresa e sulla grande azienda italiana. I dati verranno presentati domani alle 11,30 a Milano a Palazzo Affari ai Giureconsulti in Piazza Mercanti, 2 ?
Presentano i dati della ricerca:
Renata Kodilja-Università degli Studi di Udine-Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche
Rosanna D’Antona-D’Antona & Partners

Ne discutono:
Un’associazione: Nicoletta Fiorucci-Anima
Un’impresa: Daniele Rosa-Bayer
Un progetto cross-mediale: Andrea Pezzi

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.