Welfare
Uk: presto una Commissione per l’uguaglianza
Combatterà la discriminazione di sesso, razza e disabilità. La proposta del governo Blair
Il miglior modo di combattere le discriminazioni di sesso, di razza e quelle rivolte alle persone portatrici di handicap?
Il governo Blair non ha dubbi: la costituzione di una Commissione per l’uguaglianza che erediti le competenze dei tre distinti organismi che attualmente si occupano per questi temi: l’Equal Opportunities Commission, la Commission for Racial Equality e la Disability Rights Commission.
Il nuovo ente, che il governo vorrebbe lanciare dopo una consultazione con le organizzazioni no profit che lavorano nel campo della lotta alla discriminazione, dovrebbe chiamarsi Commission for Equality and Human Rights (CEHR).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.