Volontariato

Disabili: finanziamento per strutture residenziali

Possono presentare la richiesta di finanziamento i comuni, le province, le ASL ed altri enti territoriali entro 30 giorni

di Benedetta Verrini

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 12 novembre scorso la Direttiva del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con la quale si intende finanziare progetti sperimentali per la realizzazione, potenziamento e ampliamento di strutture residenziali per persone in situazione di handicap grave, prive di adeguata assistenza familiare. Possono presentare la richiesta di finanziamento i comuni, le province, le ASL ed altri enti territoriali, anche in associazione tra di loro.
La direttiva prevede una scadenza di 30 giorni per la presentazione delle domande secondo il modello annesso al provvedimento, e la istituzione di un’apposita Commissione di valutazione per la selezione dei progetti ammessi a finanziamento.

www.governo.it/governoinforma/dossier/progetti_disabili/index.html

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.