Cultura
Calcio: nel Piacenza tutti donano il sangue
Accolto la proposta di mister Cagni: domani visite mediche per staff tecnico e giocatori
di Redazione
Su proposta dell’ allenatore Gigi Cagni, dirigenti, staff tecnico e giocatori del Piacenza Calcio diventeranno, sia pure con cadenze e modalita’ diverse, donatori di sangue. Domattina, operatori del Centro trasfusionale di Piacenza provvederanno a effettuare, a termini di legge, visita medica e prelievi di controllo per dare il via all’ iniziativa benefica.
La volonta’ di sensibilizzare l’ opinione pubblica su un tema tanto delicato (il fabbisogno di sangue e derivati e’ nettamente superiore alla disponibilita’) e’ alla base dell’idea che dunque verra’ presto concretizzata. Da tempo la societa’ emiliana collabora direttamente con l’ Unicef, devolvendo una parte cospicua degli incassi stagionali alle biglietterie.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.