Mondo

Guatemala: Rigoberta Menchù ministro?

L’invito nel corso di una conferenza stampa del presidente Berger, la lista dei ministri sarà resa nota prossima settimana

di Francesco Agresti

Il neo eletto presidente guatemalteco, Oscar Berger, ha invitato Rigoberta Menchú, premio Nobel per la pace nel 1992 per il suo impegno a favore dei diritti degli indigeni, a far parte del governo in corso di costituzione. Secondo quanto riportato dall?agenzia Misna, l? annuncio è stato dato dallo stesso Berger in una conferenza stampa, nel corso della quale ha rivolto un appello ?all’unità nazionale? a tutte le forze politiche ?per eliminare le disuguaglianze e lavorare insieme per il bene del Paese?. Berger ha inoltre dichiarato che il 7 gennaio presenterà la lista con i ministri del suo esecutivo, anticipando che alle finanze sarà nominata una donna. La settimana successiva si insedierà alla guida del Paese Centroamericano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.