Volontariato

Centrale per le emergenze sanitarie intitolata a Carlo Urbani

Un call center a cui rivolgersi per avere risposte da parte di medici e personale qualificato in merito a situazioni di emergenza di salute pubblica.

di Redazione

Il Ministro della Salute Girolamo Sirchia domani 8 gennaio alle ore 10,30 presso la sede del Ministero della Salute, Lungotevere Ripa 1, inaugurera’ alla presenza della signora Giuliana Urbani, vedova del dottor Carlo Urbani, la Centrale per le emergenze sanitarie creata con lo scopo di fronteggiare eventuali situazioni critiche che dovessero presentarsi nel nostro Paese. La Centrale, intitolata al medico dell’Oms morto lo scorso aprile infettato dal virus della Sars e tra i primi a studiare la malattia, rispondera’ al numero telefonico dedicato ”1500” appositamente attivato su richiesta del Ministro Sirchia per consentire ai cittadini di avere risposte da parte di medici e personale qualificato in merito a situazioni di emergenza di salute pubblica. Con questa nuova Centrale, collegata con le Regioni e L’Istituto Superiore di Sanita’, – rileva il Ministero – l’Italia si e’ dotata di un ulteriore efficace strumento di organizzazione per rispondere alle emergenze sanitarie puntando sul binomio prevenzione e comunicazione

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.