Volontariato
Lazio: approvato piano inserimento lavorativo adulti
Dopo il blocco del 2002, la Regione torna a finanziare gli enti locali
La Giunta regionale del Lazio ha approvato il piano di utilizzazione degli stanziamenti provenienti dal fondo nazionale per le politiche sociali relativi all?anno 2003. Il finanziamento sarà concesso agli enti locali ai fini del proseguimento del servizio di inserimento lavorativo di adulti in grave stato di bisogno.
?Questo provvedimento?, ha dichiarato l?assessore alle Politiche sociali, Anna Teresa Formisano, ?si è reso necessario dopo che nel 2002 l?esiguità delle risorse non ci ha consentito di proseguire il finanziamento di quei progetti, di rilevante interesse sociale, presentati dagli enti locali nel 2001. Quest?anno, invece, abbiamo ritenuto doveroso ridare vita a quelle iniziative anche per non deludere le legittime aspettative di una utenza, quella degli adulti in grave stato di bisogno, che versa in stato di particolare disagio economico?
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.