Mondo
Social Forum: è il giorno dei bambini
A Bombay invasione di minori: sono 5mila e arrivano dall'India, dalla Malaysia, dal Bangladesh, dalle Filippine e dal Pakistan. L'intervento di Terre des Hommes
di Redazione
Sono oltre 5.000 e arrivano, oltre che dall’India, dalla Malaysia, dal Bangladesh, dalle Filippine e dal Pakistan. Sono di scena i bambini oggi al Forum sociale mondiale di Mumbai, la ex Bombay: l’alleanza Cr4wsf (Children rights for the World social forum) li ha riuniti in un’area della Nesco grounds, la sede del quarto Forum sociale mondiale, alla periferia nordoccidentale della megalopoli indiana. I bambini giocano, tutti assieme, in un grande spazio loro dedicato. ”Le persone sotto i 18 anni -dice Raffaele Salinari, presidente della ong Terre des Hommes- sono il 45% della popolazione mondiale. Abbiamo voluto dedicare a loro una giornata del Forum, e speriamo che diventi una costante dei Fsm. Tra i bimbi che abbiamo portato qui, ci sono anche dei bambini soldato, e minori che hanno subito altri tipi di violenza”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.