Volontariato
Roma: sit in di immigrati per il diritto di asilo
Una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta dalla commissione parlamentare per i rifugiati
Alcune centinaia di immigrati, soprattutto extracomunitari nordafricani, e in maggioranza giunti dalla Campania, hanno organizzato un sit-in a Piazza dell’ Esquilino, davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore, per sollecitare dal governo italiano la concessione dell’asilo politico.
Gli immigrati, alcuni con i costumi tradizionali e altri con bandiere o fazzoletti in testa con i simboli dei loro paesi, ma anche qualcuno con la bandiera multicolore della pace, innalzano uno striscione con scritto: ”diritto di fuga – asilo per tutti”. Una delegazione degli immigrati e’ stata ricevuta dalla commissione parlamentare per i rifugiati che ha assicurato, hanno riferito gli stranieri, una sessione speciale della commissione stessa a breve termine per la concessione dell’ asilo politico.
Gli immigrati sollecitano anche l’agevolazione nella concessione dei permessi di soggiorno a tutti, e non solamente a chi ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.