Mondo
Sull’Iraq si vota il 10 marzo
Le commissioni Difesa ed Esteri di Montecitorio hanno concluso la discussione generale sul decreto missioni all'estero
Il voto della Camera per il via libera al rifinanziamento delle missioni italiane all’estero è previsto per il 10 marzo. Lo scontro tra maggioranza e opposizione (e nell’opposizione al suo interno) per questo provvedimento che comprende la riconferma della missione in Iraq è ancora alto.
La discussione generale nelle commissioni esteri e difesa, intanto, si è conclusa ieri: tra il 2 e il 4 marzo ci sarà il voto sugli emendamenti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.