Mondo
Oscar: Sean Penn, migliore attore, senza ipocrisie
Vincitore come attore protagonista nel film "Mystic River", Sean Penn, attore che non ha mai nascosto il suo impegno sociale e politico controtendenza, non lo ha fatto neanche ieri sera...
di Giulio Leben
E’ arrivato sul palco con un drink in mano, drink che, ha spiegato, gli doveva permettere di affrontare tutta quella gente, Sean Penn, l’unico vincitore che ha portato una relativa sorpresa ad una altrimenti scontata serata.
“Ci ho pensato a lungo prima di venire,” ha rivelato l’attore, nei cui confronti Hollywood non nega una certa antipatia per via delle sue aperte posizioni politiche contro l’amministrazione Bush.
“Ma mi sono reso conto che se non fossi venuto questa sera, con tutti i problemi che ci sono nel mondo in questo momento, sarei sembrato uno snob, e non è quella l’impressione che voglio dare quando sono candidato in una categoria di attori tutti così bravi”, ha concluso.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.