Cultura

Sanremo: il Festival perde 10% di share e 3 milioni di spettatori

E' il peggior risultato da quando esiste l'auditel

di Paul Ricard

Il Festival perde quasi 10 punti di share rispetto alla prima serata ma, incalzato dalla concorrenza, riesce a tenere il primo posto. E’ l’esito della difficile seconda serata del programma condotto ieri da Simona Ventura. Nella prima parte, la trasmissine e’ stata vista da 10 milioni 13mila spettatori con il 33,59% di share; nella seconda parte, gli spettatori sono stati 5 milioni 916mila con il 34,11% di share. ”Elisa di Rivombrosa” su Canale 5 (in onda fino alle 23.12) e’ stata vista da 5 milioni 887mila spettatori con il 22,23% di share mentre la partita su Italia 1 tra Inter e Sochaux e’ stata vista da 5 milioni 135mila spettatori con il 17,04% di share. Quello di ieri e’ il peggior risultato del festival alla seconda serata dal 1987, cioe’ da quando esiste l’Auditel.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.