Famiglia

Dal governo un opuscolo contro le mutilazioni femminili

E' stato redatto dal ministero Pari Opportunità in una campagna di informazione e dissuasione sulla pratica delle Mutilazioni Genitali Femminili (MGF)

di Benedetta Verrini

Il Ministero per le Pari Opportunità nell?ambito del Piano Operativo Nazionale Sicurezza ha realizzato una campagna di informazione e dissuasione sulla pratica delle Mutilazioni Genitali Femminili (MGF). A tal fine è stato realizzato un opuscolo informativo in nove diverse lingue che verrà distribuito su tutto il territorio nazionale presso gli enti i centri e le comunità maggiormente interessate dal fenomeno. Prosegue, nel frattempo, l’esame parlamentare della proposta di legge (A.C. 150) relativa alle ‘Disposizioni concernenti il divieto delle pratiche di mutilazione sessuale’. Il provvedimento è attualmente assegnato alle Commissioni riunite II Giustizia e XII Affari sociali della Camera dei Deputati ed è calendarizzato in Assemblea per il 29 marzo prossimo.

www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/infibulazione/index.html

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.