Cultura
Maroni, sportello e direzione per Corporate Social Responsibility
Oggi a Milano, nell'ambito di un convegno dedicato. Obiettivo: supportare le imprese stesse nell'attività di autovalutazione delle performance di CSR.
Oggi il ministro Maroni inaugura a Milano il primo sportello CSR-SC (Corporate Social Responsibility-Social Commitment). Tale sportello avrà la funzione di fornire un servizio di consulenza alle imprese sulla responsabilità sociale e di supportare le imprese stesse nell’attività di autovalutazione delle performance di CSR.
L’apertura di questo primo sportello milanese è il risultato dell’attuazione del protocollo d’intesa siglato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali con Unioncamere nel dicembre 2003.
Il Ministro Maroni concludendo i lavori del convegno ‘Responsabilità sociale: un’opportunità per la piccola impresa ha anche annunciato che alla Csr dedicherà una direzione generale del ministero del Welfare
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.