Cultura
Antitrust Ue d’accordo su condanna a Microsoft
Lo ha detto oggi la portavoce del commissario Ue per la concorrenza Mario Monti
I quindici rappresentanti dell’autorita’ della concorrenza europee ”hanno unanimemente approvato la bozza di decisione della Commissione europea” sul caso Microsoft.
Lo ha detto oggi la portavoce del commissario Ue per la concorrenza Mario Monti, rispondendo ad una domanda dei giornalisti. La bozza di verdetto, che oggi ha ottenuto il sostegno degli antitrust nazionali, secondo indiscrezioni mai smentite oltre, ad una multa multimilionaria prevede rimedi che, se approvati definitivamente, modificherebbero alcune pratiche commerciali del colosso Usa ed obbligherebbero la societa’ di Bill Gates a condividere con i concorrenti alcune informazioni riservate sui propri prodotti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.