Mondo
Ogm: il Maryland dice no ai pesci transgenici
È il primo stato al mondo dotato di un regolamento di questo tipo
Il Maryland è divenuto questa settimana il primo stato dotato di una regolamentazione per il pesce geneticamente modificato. Il Governatore Parris Glendening ha sottoscritto un provvedimento legislativo che proibisce la pesca di tali pesci se non in stagni o laghi non connessi in alcun modo con altri corsi d?acqua. Secondo tale legge, gli allevatori sono anche chiamati ad accertarsi che il pesce in questione non possa uscire dalle acque in questione in alcun modo, ad esempio catturato da un uccello e poi lasciato cadere.
La Food and Drug Administration statunitense sta attualmente considerando l’opportunità o meno di consentire la vendita di pesce geneticamente modificato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.