Cultura
Ruanda: un centro per bambini con il supporto del comune di Roma
Sarà inaugurato oggi a Kigali in Ruanda, il primo 'Centro per Bambini' nato da un programma per minori che subiscono i traumi di un conflitto
Sarà inaugurato oggi a Kigali in Ruanda, il primo ‘Centro per Bambini’ nato da ‘We are the Future’, il programma rivolto ai bambini che vivono in zone di conflitto e postconflitto. L’iniziativa, avviata dal Glocal Forum, con il supporto del Comune di Roma, cade nel 10anniversario del genocidio ruandese (quasi 1 milione di persone trucidate in 100 giorni) che Roma ha commemorato già da ieri sera con l’illuminazione straordinaria del Colosseo. Il Centro comprende una struttura didattica, ricreativa e sanitaria che fornirà programmi e servizi nei campi della salute dell’alimentazione e della cultura.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.