Mondo
Bagdad: autobomba fa sette morti
Tra le vittime un soldato americano e cinque civili iracheni
Ha fatto sette morti – tra cui l’attentatore suicida – l’esplosione dell’autobomba questa mattina nei pressi della Zona Verde – dove ha sede il quartier generale della coalizione – a Baghdad. Tra le vittime un soldato americano e cinque civili iracheni. Venticinque i feriti, hanno reso noto fonti militari della coalizione, precisando che tra loro figurano due soldati statunitensi e 23 civili.
L’attentato e’ stato compiuto alle 7.30 circa ora locale, nei pressi di un posto di blocco militare: l’auto e’ esplosa mentre – in fila con le altre – attendeva di superare il checkpoint che porta nella Zona Verde. L’esplosione ha anche distrutto ed incendiato numerose auto vicine a quella dell’attentatore.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.