Cultura

Libro della Pace: ordinalo subito!

Il "Libro della Pace": 120 pagine di antologia dei grandi maestri di pace. Da Albert Einstein a Giovanni Paolo II passando per Aldo Capitini: Ordinalo subito scaricando il coupon in allegato!

di Redazione

Scarica il coupon per ordinare il libro! Centoventi pagine per un’antologia dei grandi maestri di pace. Da Francesco d’Assisi a Norberto Bobbio, da Albert Einstein a Giovanni Paolo II passando per Aldo Capitini, Lev Tolstoj, Erasmo da Rotterdam, Immanuel Kant, Mohandas K. Gandhi, Sigmund Freud, Martin Luther King, Giovanni XXIII, Alex Langer, Marco Revelli e Primo Mazzolari.

Nell’anniversario della guerra preventiva di Bush contro l’Iraq di Saddam, Vita-non profit magazine ha lanciato una straordinaria iniziativa editoriale: il Libro della pace (4,90 euro per gli abbonati a VITA e 5,90 per tutti gli altri).

Un contributo leggero (il volume è comodamente trasportabile in una tasca della giacca o in una borsetta) con un filo conduttore ben preciso: indagare le ragioni della pace.

Sorprendente in questo senso il carteggio fra Einstein e Freud intitolato “Botta e risposta sulle Nazioni Unite” risalente al 1932, in cui il fisico tedesco sfida l’interlocutore a rispondere alla domanda: c’è un modo per liberare gli uomini dalla fatalità della guerra?

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.