Cultura
Molise/Sisma, Berlusconi annuncia visita
Il presidente del Consiglio visiterà San Giuliano di Puglia entro due o tre mesi
di Redazione
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi tornera’ in Molise per rendersi conto ”degli impegni che il governo potra’ assumere per la ricostruzione di San Giuliano e degli altri comuni colpiti dal sisma”. La visita dovrebbe avvenire nei prossimi due o tre mesi. Lo ha annunciato lo stesso Berlusconi in un’intervista rilasciata a ‘Telemolise’ a margine della cerimonia per la firma, con il presidente della Regione molisana, Michele Iorio, sull’accordo di programma – quadro sulle infrastrutture.
Il presidente del Consiglio ha anche parlato della ricostruzione a San Giuliano di Puglia, il paese piu’ colpito dal terremoto del 31 ottobre 2002. ”A loro dobbiamo una risposta – ha affermato – E’ stato fatto molto e molto celermente, credo battendo tutti i record di cio’ che si e’ fatto in altre situazioni simili. Gli abitanti sono stati messi in condizioni abitative assolutamente decorose pochissime settimane dopo il tragico evento”.
”Adesso – ha concluso – c’e’ la volonta’ di una ricostruzione vera di San Giuliano, anche con l’esaltazione delle sue caratteristiche storiche. C’e’ una progettazione avanzata in corso e io stesso ho partecipato a diverse sedute di progettazione”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.