Mondo

E-government: Italia sigla accordo con il Mozambico

Il governo italiano ha firmato un accordo con il Mozambico per la realizzazione nel Paese africano di un catasto digitale.

di Emanuela Citterio

Il governo italiano ha firmato un accordo con il governo del Mozambico per convertire in digitale l’archivio del catasto del Paese africano.

Il costo del progetto, 360 mila dollari, sarà finanziato per metà da governo italiano e Banca Mondiale.

A portare avanti il progetto, oltre al governo italiano, sarà la fondazione di Developement e Gateway.

“Il governo italiano” ha spiegato ieri il ministro dell’Innovazione tecnologica Lucio Stanca “ha ideato l’iniziativa e-government per lo sviluppo il cui obiettivo è aiutare i Paesi in via di sviluppo a individuare e realizzare concrete appllicazioni di e-government”.

Il ministro Stanca ha definito l’accordo “uno dei risultati concreti del lavoro di patnership tra il governo del Mozambico, il governo italiano e la fondazione Gateway”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.