Famiglia

Immigrazione: Pisanu, permessi di soggiorno ai comuni

Pisanu ha spiegato che ''è sufficiente che l'interessato faccia domanda e la ricevuta della presentazione della domanda e' gia' un'attestazione della regolarita' della sua posizione''.

di Redazione

”Ci stiamo organizzando per fare in modo che la competenza sui permessi di soggiorno passi piano piano ai comuni”. Ad annunciarlo e’ stato il ministro dell’Interno, Giuseppe Pisanu, che a margine dell’inaugurazione di un commissariato a Milano ha parlato anche di immigrazione. Il ministro ha anche assicurato che non ci sara’ bisogno di una proroga per far fronte al rinnovo dei permessi di soggiorno degli immigrati extracomunitari. Pisanu ha spiegato infatti che ”e’ sufficiente che l’interessato faccia domanda e la ricevuta della presentazione della domanda e’ gia’ un’attestazione della regolarita’ della sua posizione”. ”Comunque – ha aggiunto il ministro – noi prevediamo di smaltire in tempi ragionevolmente brevi le domande di rinnovo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.