Politica

Immigrati: ministero Lavoro «rammaricato» per ritardo decreto flussi

Il sottosegretario Guerrini: «La situazione è di difficoltà e allarme»

di Gabriella Meroni

Il sottosegretario al Lavoro, Paolo Guerrini, esprime “rammarico ed amarezza” per il “forte ritardo che si sta determinando nella emanazione del decreto sui flussi degli stranieri per il 2001”.
Cosa che “provoca una situazione di grave difficolta’ e di allarme, in particolare per tutte quelle attivita’ dell’agricoltura e del turismo che fanno ricorso al lavoro stagionale di extracomunitari”. Da circa 40 giorni il documento “e’ oggetto di passaggi tra uffici e organi deputati per degli esami di rito di controllo, di legittimita’, peraltro previsti dalla Costituzione. Un tempo assai lungo – rileva Guerrini – in contrasto con le attese di settori produttivi importanti e ancora di piu’ con quelle di decine di migliaia di donne e di uomini che attendono la possibilita’ di ingresso legale per un lavoro regolare”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.