Volontariato
Ricerca: in Italia investimenti allo 0,56% del Pil contro media Ue dell’1,3%
Lo 0,56% del Pil, investito nel 2003 dalle imprese private italiane in ricerca ed innovazione, non basta, se confrontato con l'1,3% di media europea e il 2,04% degli Usa
di Redazione
Lo 0,56% del Pil, investito nel 2003 dalle imprese private italiane in ricerca ed innovazione, non basta, se confrontato con l’1,3% di media europea, il 2,04% degli Usa e il 2,28% del Giappone. Se l’Italia non imprime un’accelerata a questi investimenti, il rischio e’ quello di un’ulteriore perdita di competitivita’ dell’intero sistema Paese. E’ la conclusione a cui arriva il IX Rapporto sulla tecnologia dell’informazione e della comunicazione in Italia, elaborato dal Forum per la Tecnologia dell’Informazione (Fti) in collaborazione e con il patrocinio del Cnel.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.