Leggi

Famiglie: parte l’indagine sul regime fiscale

Ha ottenuto il disco verde al Senato: con essa si cercherà di verificare l'adeguatezza degli strumenti agevolativi esistenti

di Benedetta Verrini

La commissione Finanze del Senato, su proposta del presidente Riccardo Pedrizzi (An), ha dato il via all’indagine sul trattamento fiscale del reddito familiare e sulle relative politiche di sostegno. “E’ giunto il momento di verificare la praticabilità di misure tributarie che facciano riferimento alla famiglia come unitario soggetto di imposta” ha dichiarato Pedrizzi.
L’indagine è volta a verificare l’adeguatezza degli strumenti agevolativi esistenti. Saranno ascoltati in audizione i ministri dell’Economia, del Lavoro, delle Pari Opportunità, Confindustria, i sindacati, l’Istat, il Cnel, Bankitalia, Isae, Cisf, il Forum delle Associazioni Familiari.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it