Famiglia
Iran: arrestate 150 persone, partecipavano a festa “mista”
L'operazione è stata condotta nell'ambito della campagna "contro la corruzione"
Centocinquanta persone sono state arrestate vicino a Mashhad, nell’est dell’Iran, perche’ partecipavano a una festa di matrimonio con la presenza di uomini e donne insieme. Lo scrive oggi il quotidiano Etemad.
L’operazione, ha detto la polizia, e’ avvenuta nell’ambito di una campagna contro ”la corruzione nella societa”’. Gli agenti hanno anche sequestrato bevande alcoliche e strumenti musicali. In Iran, in base alla legge islamica, sono proibite le feste in cui uomini e donne siano insieme, ballino o consumino alcol.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.