Formazione

Meeting di Rimini: 2800 volontari al lavoro

Per la XXV edizione del Meeting crescono gli appuntamenti, e anche i volontari.

di Redazione

Centotrentacinque incontri, 19 mostre, 16 spettacoli, 7 manifestazioni sportive, 2.800 volontari al lavoro, 400 in piu’ rispetto alla passata edizione. Sono questi i numeri della XXV edizione del Meeting per l’amicizia tra i popoli che si terra’ a Rimini dal 22 al 28 agosto prossimi. La manifestazione occupera’ 100.000 metri quadrati all’interno del nuovo quartiere fieristico; solo l’Auditorium e’ in grado di contenere oltre 7000 persone.
I volontari, che arrivano da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero (Argentina, Kazakhstan, Kosovo, Russia, Stati Uniti, Spagna ecc.) rappresentano l’anima del Meeting, a cui dedicano competenze ed energie ma anche le proprie ferie. Ai 2.800 volontari che saranno al lavoro nei sette giorni del Meeting, se ne aggiungono altri 850 – per la maggior parte universitari – che hanno lavorato in fiera per gli allestimenti dall’11 al 21 agosto.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.