Famiglia

Barriere architettoniche: disabile si incatena per protesta

Sta succedendo a Locri: un ragazzo non vedente di 37 anni manifesta sul lungomare del paese

di Benedetta Verrini

Un disabile di 37 anni, cieco da dieci anni, si e’ incatenato in una piazzetta del lungomare di Locri per protestare contro la presenza delle barriere architettoniche. L’uomo nel febbraio scorso ha inviato una richiesta all’Amministrazione comunale di Locri per chiedere che nella citta’ vengano realizzati una serie di lavori che consentano di eliminare alcuni ostacoli che, secondo il disabile, creano disagi ai portatori di handicap.
”Nel corso della mia protesta – ha detto – ho ricevuto la sensibilita’ e la solidarieta’ di moltissimi cittadini. Da mesi sto chiedendo che le vie della nostra citta’ siano percorribili senza problemi anche per i disabili. Ho inviato una richiesta all’Amministrazione comunale, ma sono ancora in attesa di ricevere una risposta”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.