Cultura
Televisione: don Mazzi opinionista de L’isola dei famosi
Don Antonio Mazzi e Stefano Gabbana saranno gli opinionisti in studio per 'L'isola dei famosi', il reality show condotto dalla Ventura dal 17 settembre su Raidue
di Redazione
Don Antonio Mazzi e Stefano Gabbana, con la possibile sorpresa Aldo Biscardi: saranno loro gli opinionisti in studio per ‘L’isola dei famosi’, il reality show condotto da Simona Ventura che torna su Raidue dal 17 settembre. Intanto la produzione diffonde il regolamento del gioco: tra gli obblighi, quello di usare esclusivamente la lingua italiana. Per vivacizzare il dibattito, con i familiari e i fan dei naufraghi, la Ventura ha ingaggiato l’amico Stefano Gabbana, stilista milanese noto in tutto il mondo, e il presidente della Fondazione Exodus. Nella squadra degli opinionisti, la conduttrice punta ad avere anche Biscardi. Il clima si preannuncia gia’ rovente, con don Mazzi che pone subito alcuni paletti: ”Ho chiesto la massima liberta”’, dice il sacerdote veronese, che per anni e’ stato nel cast di ‘Domenica in’. ”Il reality show, nel bene e nel male, e’ un fenomeno dilagante nella tv: si puo’ far finta di niente, limitarsi a disprezzarlo, o contribuire a renderlo piu’ serio. Ed e’ quest’ultimo obiettivo che mi sono posto: sono convinto che con la Ventura e con il produttore Giorgio Gori si possa tentare. Cosa provero’ a far capire a quei ragazzotti, li’ sull’isola? Che si puo’ essere meno pagliacci e piu’ uomini”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.