Welfare

Bielorussia: vietato ridere, chiuso giornale satirico

La denuncia di Reporter senza frontiere

di Gabriella Meroni

La pubblicazione del giornale satirico Navinki è stata sospesa, per ordine del ministro dell?Informazione Vladimir Rusakevich, a partire dal 27 agosto 2004, per la durata di tre mesi.

Reporter senza frontiere condanna con fermezza questa nuova sospensione della testata satirica, soprattutto in considerazione dell?approssimarsi delle elezioni legislative che si terranno nel prossimo mese di ottobre. “Abbiamo chiesto più volte al ministro dell?Informazione di astenersi dal sospendere i media durante il periodo elettorale. Questa richiesta finora non ha ricevuto nessuna risposta e, a quanto pare, non ha sortito alcun effetto”, ha dichiarato Reporter senza frontiere.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.