Mondo

Iraq: a Baghdad 40 morti e 172 feriti

Quaranta persone sono morte e altre 172 ferite da ieri in scontri nel quartiere di Sadr City a Baghdad fra forze americane e miliziani sciiti.

di Redazione

Quaranta persone sono morte e altre 172 ferite da ieri in scontri nel quartiere di Sadr City a Baghdad fra forze americane e miliziani sciiti. Lo ha detto il ministero della Sanita’ iracheno. ”Ci sono stati 25 morti e 145 feriti tra le 09:00 di lunedi’ e le 09:00 di martedi”’, ha detto una portavoce del ministero. ”Inoltre, tra le 09:00 e le 11:00 (di oggi) si sono aggiunti 15 morti e 27 feriti”, ha detto la portavoce precisando che ”sono tutti rimasti vittime di scontri militari”. Le forze armate degli Usa hanno detto che negli scontri a Sadr City e’ rimasto ucciso oggi anche un soldato americano.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.