Volontariato

Italiane rapite: appello dell’Unione Comunità Islamiche Italiane

L'appello dell'Ucoii ai rapitori, per la liberazione di Simona Torretta e Simona Pari

di Selena Delfino

“Chiunque voi siate e qualunque siano le motivazioni che vi hanno spinto a
questo gesto, lasciate andare Simona Pari e Simona Torretta subito e senza condizioni, non lasciate che altra angoscia si assommi all?angoscia.

Liberatele, testimoniate coscienza di un debito di riconoscenza nei confronti di coloro che hanno condiviso la sofferenza del popolo iracheno negli anni dell? embargo, che sono rimasti nel paese quando dal cielo piovevano le bombe, che non l?hanno abbandonato neanche in questi mesi orribili di confusione e violenza.

La nostra comunità islamica in Italia non potrà accettare da voi altra soluzione che la rapida liberazione di Simona Pari e Simona Torretta e dei loro collaboratori iracheni, in nome del Dio di misericordia e di pace, se in voi c?è un briciolo di fede, in nome della solidarietà che loro hanno portato a che chi più ne aveva bisogno, in nome della giustizia tra le creature che religione e cultura impongono a tutti quanti”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.