Cultura

Sarajevo, in scena opera dedicata alle vittime di Beslan

Il 15 ottobre la prima rappresentazione di ''Srebrenicanke'' opera teatrale sulla strage di Srebrenica di nove anni fa

di Redazione

Sarà dedicata alle vittime della tragedia di Beslan ”Srebrenicanke”, l’opera del Teatro nazionale bosniaco sul massacro di Srebrenica di nove anni fa. Lo ha detto all’agenzia di stampa tedesca Dpa il direttore del Teatro, Gradimir Gojer, precisando che il ricavato della prima di ”Srebrenicanke” sarà devoluto alle famiglie delle vittime dell’assalto terroristico di una settimana fa contro una scuola della città dell’Ossezia del Nord.
L’opera teatrale ricorda il massacro del luglio del 1995 nella città bosniaca, dove piu’ di 8mila musulmani furono trucidati dalle truppe serbo-bosniache e piu’ di 30mila tra donne, bambini e anziani costretti a fuggire dalle proprie case.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.