Cultura
Dialogo: oggi l’Islam moderato va al Quirinale da Ciampi
Significativo incontro alla vigilia dell'11 settembre e mentre è arrivato l'ultimatum sulla sorte delle due ragazze rapite in Iraq
L’Islam moderato sale al Quirinale. Nel pomeriggio il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ricevera’ una delegazione delle comunita’ islamiche che hanno firmato l’appello contro il terrorismo. E lo fara’ significativamente alla vigilia dell’anniversario dell’11 settembre e nel giorno in cui il gruppo integralista Ansar al Zawahiri ha lanciato all’Italia un ultimatum di 24 ore che pone le condizioni per la liberazione di Simona Torretta e Simona Pari, le due ragazze italiane impegnate nel volontariato in Iraq per l’associazione ‘Un ponte per…’, rapite a Baghdad da un gruppo di terroristi.
Sul Colle, alle cinque del pomeriggio, dovrebbero salire fra gli altri il direttore della Lega musulmana mondiale per l’Italia Mario Scialoja, il presidente dei Giovani musulmani Khalid Chaouki, il vicepresidente del Coreis Sergio Pallavicini e Ali Baba Faye del Forum Fratelli d’Italia. E’ la prima volta che un’alta istituzione come il Quirinale riceve una delegazione composta da islamici italiani.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.