Mondo
Italiane rapite, un altro messaggio web conferma esecuzione
Il gruppo si definisce ''sostenitori di al Zawahri' e accusa le due Simone di essere agenti segreti. Annunciato a breve il video dell'assassinio
di Redazione
Un gruppo che si definisce ”sostenitori di al Zawahri”, in un messaggio su un sito web, ripreso dall’ agenzia Ap, ha annunciato l’ avvenuta esecuzione di Simona Pari e Simona Torretta, che vengono definite come ”agenti criminali dell’ intelligence italiana”. Nel messaggio si dice che le due operatrici italiane sono state decapitate da un ”coltello” che ha agito ”senza pieta’ e misericordia”. Il gruppo ha anche dato l’ annuncio che, di qui a breve, sara’ trasmesso un video che conferma la morte delle due italiane.
Massimo riserbo da parte di Roma: ”Il governo si e’ attivato in tutte le direzioni e al momento non e’ stato trovato alcun riscontro. Si invita percio’ alla massima cautela, prudenza e responsabilita”’. E’ quanto si legge in una nota appena diffusa dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. ”Il moltiplicarsi dei comunicati, comunque, conferma – sottolinea il comunicato – l’analisi di inaffidabilita’ avanzata stanotte e induce a pensare che ci si trovi di fronte a un probabile quadro di terrorismo mediatico”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.