Famiglia

Prevenzione: torna a Milano l’iniziativa «Cuore e salite»

Ancora una volta tutti su per i gradini del Duomo a misurare quanto si è in forma. Sindaco compreso....

di Gabriella Meroni

Torna per il secondo anno ?Cuore e Salite?, iniziativa promossa dalla II Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Ospedale Maggiore di Milano e dall’Università degli Studi. L’evento sarà realizzato con il supporto dell’Associazione Per il Policlinico o.n.l.u.s. L’appuntamento è sabato 25 settembre, dalle ore 9.00 alle 14.00 presso il Duomo di Milano.

Ancora una volta tutti su per i gradini del Duomo a misurare quanto siamo (o non siamo) in forma. Per i cardiologi di Milano ?Cuore e Salite? costituisce un’occasione per valutare le condizioni di salute di un ampio e variegato campione di cittadini e turisti. I battiti del nostro cuore verranno misurati prima e dopo la salita. Incrociando i dati relativi a età, peso, altezza e pratica sportiva, i medici del Policlinico sapranno dare tutti i consigli utili a più salutari stili di vita. Hanno già aderito all’iniziativa la Veneranda Fabbrica del Duomo, il Sindaco di Milano Gabriele Albertini e il vice sindaco Riccardo De Corato.
L’iniziativa è patrocinata dal Ministero della salute e dal Comune di Milano.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.