Mondo
Iraq, Egitto conferma rapimento di 6 cittadini
Si tratta di due ingegneri e quattro tecnici che lavoravano per la Orascom
di Redazione
Il ministero degli esteri egiziano ha confermato stasera ufficialmente il rapimento di ”sei egiziani che lavorano per Orascom in Iraq”, due ingegneri e quattro tecnici.
Una fonte del ministero ha aggiunto che il ministero sta avendo contatti intensi con la missione a Baghdad per seguire i suoi rapporti con le autorita’ irachene ”e con gli ambienti diversi che hanno relazioni solide con la missione egiziana, per garantire la liberazione degli egiziani rapiti”.
Il ministero degli esteri egiziano auspica che i cittadini egiziani ”siano liberati il piu’ presto possibile, alla luce della fraternita’ che unisce i popoli egiziano e iracheno e che condividono valori religiosi e morali che sono l’espressione dell’antico retaggio di civilta’, tanto piu’ che queste persone sequestrate sono andate in Iraq per contribuire agli sforzi di ricostruzione e per costruire un nuovo Iraq”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.