Mondo
Italiane liberate: Simona Pari ringrazia Scelli in arabo
Le prime parole di Simona Pari, nel filmato di Al Jazira, sono in arabo e sono di ringraziamento. ''Shukhran (Grazie)'', dice la giovane riminese rivolta a Maurizio Scelli
di Redazione
Le prime parole di Simona Pari, nel filmato di Al Jazira, sono in arabo e sono di ringraziamento. ”Shukhran (Grazie)”, dice la giovane riminese rivolta al commissario straordinario della Croce Rossa italiana Maurizio Scelli e a altri due uomini, apparentemente arabi. Nel filmato le due operatrici si trovano, nella luce del tramonto, in un terreno desolato e polveroso. L’unica costruzione che si vede sullo sfondo, al di la’ di un muretto, e’ una moschea, con cupola e minareti dorati.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.