Mondo

M.O. Personale Onu arrestato per “terrorismo”

L'esercito israeliano ha arrestato recentemente 13 dipendenti dell'Onu che sono stati accusati di implicazione in ''attivita' terroristiche''.

di Redazione

L’esercito israeliano ha arrestato recentemente 13 dipendenti dell’Onu che sono stati accusati di implicazione in ”attivita’ terroristiche”. Lo ha dichiarato questa sera un membro dello stato maggiore dell’esercito israeliano. E’ stato il generale Israel Ziv, capo dell’ufficio operazioni dello stato maggiore, a fornire le informazioni in una conferenza stampa a Tel Aviv, di cui la tv israeliana ha trasmesso alcuni estratti. ”Abbiamo in mano una lista di 13 persone arrestate contro le quali abbiamo formulato atti di accusa – ha detto – Gli arrestati sono persone dell’Onu contro le quali esistono atti di accusa sulla loro implicazione in attivita’ terroristiche”. Il generale Ziv non ha precisato che incarico avessero le persone chiamate in causa, ne’ la loro nazionalita’. La conferenza stampa era stata convocata per fornire la versione israeliana su un veicolo dell’Onu sul quale sarebbero stati trasportati missili dai palestinesi. Secondo l’Onu, si trattava invece di barelle. L’esercito israeliano non e’ stato in grado di fornire precisazioni sulle dichiarazioni di Ziv.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.