Cultura

Dominique Lapierre presenta a Monza il suo nuovo libro

Si intitola "Luna di miele intorno al mondo" e racconta del suo viaggio di nozze da New York a Calcutta

di Sara De Carli

Anni Cinquanta. Dominique Lapierre e Aliette, sua prima moglie, partono da New York per la luna di miele. Destinazione il mondo. Una luna di miele ardita, con 300 dollari in tasca e la voglia di incontrare il mondo, senza nessuna preclusione. Stati Uniti, Messico, Giappone, Cina, Corea, India.

E’ in questo giro del mondo che Dominique Lapierre incontra madre Teresa e padre Gaston Dayanand, che conosce la miseria di Calcutta e si lega ad essa. “La città della gioa” nasce da qui.
Dominique Lapierre racconta tutto questo nel suo nuovo libro, “Luna di miele inotrno al mondo”, che presenterà al teatro Villoresi di Monza domenica 10 otttobre alle ore 21.

Durante la serata, in collaborazione con la Caritas di Monza, l’autore presenterà anche le sue iniziative umanitarie in favore delle popolazioni del delta del Gange.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.