Cultura

Trento: dal Comune tandem gratuiti per non vedenti

L’iniziativa è partita oggi, le bici stazioneranno di fronte la sede dell’Unione italiana ciechi trentina

di Francesco Agresti

Il Comune di Trento e l?azienda Trentino Trasporti hanno messo a disposizione da oggi bici tandem per non vedenti. I tandem possono essere utilizzate gratuitamente, come le 800 bici offerte dal Comune alla cittadinanza accessibili nei punti di raccordo utilizzando una chiave distribuita dall?amministrazione del capoluogo trentino.

”Siamo orgogliosi di questa iniziativa da noi stimolata ma che ha visto l’ amministrazione rispondere in modo molto sollecito”, ha detto il presidente dell’ Unione Ciechi trentina Ferdinando Ceccato. ”Visto il successo avuto con le bici normali, anche noi ciechi abbiamo adesso la possibilità di muoverci in bici e contribuire ad una città piùa misura d’ uomo e meno inquinata”.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it