Nomine
Legacoop, Mariangela Di Giandomenico nella commissione degli esperti legali europei
Nominata nella Commission Stakeholder Expert Group on Public Procurement - Segpp, organismo consultivo dell’Eurocommissione in materia di appalti pubblici. Per il presidente Simone Gamberini «rappresenta un riconoscimento significativo alle competenze del movimento cooperativo e al suo ruolo da protagonista nell’ambito di tutta l’economia sociale»
di Redazione

Legacoop in una nota esprime la sua soddisfazione per la nomina dell’avvocato Mariangela Di Giandomenico, partner di Orrick Italia, a componente del Commission Stakeholder Expert Group on Public Procurement – Segpp della Commissione Europea.
La stessa Legacoop ne aveva avanzato la candidatura a settembre dello scorso anno.
Un supporto per la commissione
Il Segpp è un organismo consultivo che fornisce alla Commissione Europea approfondimenti legali, economici, tecnici e pratici di alta qualità, con l’obiettivo di assisterla nella definizione delle politiche dell’Unione Europea in materia di appalti pubblici e nella formulazione di proposte normative in materia.
Tra i compiti del gruppo fornire contributi nel quadro del lavoro legislativo preparatorio della Commissione in ambito di appalti pubblici e di supportare i servizi della Commissione nell’analisi della giurisprudenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea.
Il primo incontro del Segpp si terrà il 12 febbraio a Bruxelles.
«La nomina della nostra candidata», sottolinea Simone Gamberini, presidente di Legacoop «rappresenta un riconoscimento significativo alle competenze del movimento cooperativo e al suo ruolo da protagonista nell’ambito di tutta l’economia sociale, in una fase importante del processo di revisione delle direttive in materia di public procurement avviato dalla Commissione Europea».
«Questa nomina è un onore e un’opportunità per contribuire attivamente all’evoluzione delle politiche europee in un ambito, quello del public procurement, tanto strategico quanto complesso», ha commentato Mariangela Di Giandomenico. «Sono entusiasta di poter mettere a disposizione la mia esperienza e competenza nel settore degli appalti pubblici, contribuendo così a creare un confronto costruttivo e di alta qualità».
Nell’immagine in apertura Mariangela Di Giandomenico, foto da Ufficio stampa
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it