Welfare
Vicenza: secondo reparto Rsa all’Istituto Trento
Prosegue il lavoro di adeguamento degli standard alla residenza sanitaria assistenziale di Vicenza; inaugurato anche un nuovo reparto
di Redazione
Inaugurato a Vicenza, presso l’Istituto Trento, il secondo reparto della residenza sanitaria assistenziale, i cui lavori sono iniziati nel novembre scorso, per 28 posti letto, e che sono costati oltre un miliardo e ducento milioni.
Il primo reparto della Rsa era stato aperto l’anno scorso ed era costato la stessa cifra. L’Istituto Trento ospita 231 persone non autosufficienti e da anni sta portando avanti una politica di ristrutturazione interna dell’edificio, delle stanze, dei bagni, degli ambulatori, per adeguare i propri standard a quelli richiesti dalla programmazione sociosanitaria regionale e alle nuove esigenze di assistenza e di accoglienza delle persone anziane. Il piano prevede 6 miliardi complessivi di investimento finanziario.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.