Mondo

Hassan: il comunicato di Care, stile inglese

«Per quanto ne sappiamo, Margaret è disarmata»: toni bassi e oggettività nel comunicato ufficiale della ong sul rapimento. Di seguito, la traduzione

di Gabriella Meroni

Margaret Hassan, una cittadina irachena che lavora per CARE International, come direttrice-Paese in Iraq, è stata rapita a Baghdad alle 7.30 di questa mattina, ora di Baghdad. In questo momento siamo all’oscuro delle motivazioni del rapimento. Per quanto ne sappiamo, Margaret è disarmata. Margaret Hassan lavora come operatrice umanitaria professionista, portando aiuto alla popolazione irachena, da più di 25 anni.

Ovviamente, stiamo facendo tutto il possibile per ottenere il suo rilascio. Ma non sarebbe di alcun aiuto per noi dilungarci in commenti in questa fase. La nostra principale preoccupazione deve essere la salvezza di Margaret. CARE International è un’organizzazione umanitaria mondiale coordinata da Bruxelles.

Vai al sito di Care International

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.