Volontariato

G8, il “No global forum” chiede rinvio

Annullare il vertice di Genova, così Francesco Caruso, responsabile per la Campania per l'anti-G8. Accuse a Frattini.

di Giampaolo Cerri

E? l?ultimo appello del Popolo di Seattle. L?imponente movimento anti globalizzazione lancia una proposta per la pacificazione internazionale: annullare o impedire che l?incontro fra gli 8 grandi del pianeta si svolga in Italia nell capitale ligure.
Francesco Caruso, portavoce della rete campana ?No Global Forum?, spiega come sia partita una vera e propria campagna di criminalizzazione e disinformazione nei confronti dei contestatori del mercato globale riferendosi alle presunte ?armi?, i palloncini con sangue infetto, che sarebbero state .preparate per contrastare il vertice.
Caruso sottolinea come queste notizie siano state diffuse per legittimare ciò che è successo durante il vertice di Napoli: violenze gratuite sui dimostranti. Attacca infine l?onorevole Franco Frattini che non vuole che i manifestanti rggiungano Genova, rispondendo che comunque migliaia di persone contesteranno e combatteranno in nome dei loro principi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.