Leggi
Il governatore di Bankitalia resterà in carica dai 5 agli 8 anni
Lo prevede il nuovo testo del ddl risparmio messo a punto dai relatori di maggioranza, Gianfranco Conte (Fi) e Stefano Saglia (An)
La durata per il mandato del governatore di Bankitalia sarà tra 5 e 8 anni. Il limite temporale sarà fissato dallo statuto della Banca. Lo prevede il nuovo testo del ddl risparmio messo a punto dai relatori di maggioranza, Gianfranco Conte (Fi) e Stefano Saglia (An). Le modifiche dello statuto sono deliberate dall’assemblea straordinaria dei partecipanti e sono approvate dal Presidente della Repubblica con proprio decreto, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’Economia, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.