Cultura
Band Aid 2004, il governo destina l’Iva in beneficenza!
L'operazione porterà nelle casse di Band Aid ben quattro milioni di sterline, pari a circa sette milioni di euro in più rispetto alle previsioni
Importante provvedimento del governo britannico, che ha deciso di supportare il progetto Band Aid 2004 destinando l’Iva del DVD (sullo storico Live Aid del 1985 e quella del singolo ‘Do They Know It’s Christmas?’) alla nuova causa umanitaria dei promotori, il sostegno alle popolazioni del Sudan.
La cessione dell’Iva su una stima di 500mila copie vendute del Dvd e sul milione di copie per il singolo porterà nelle casse di Band Aid ben quattro milioni di sterline, pari a circa sette milioni di euro in più rispetto alle previsioni.
Il “remake” di Band Aid ha un cast eccezionale: Paul McCartney, Bono, Robbie Williams e Dido, insieme a tanti altri mostri sacri, registreranno la nuova versione di “Do they know it’s Christmas”.
Il brano, che arriverà vent’anni dopo la realizzazione del singolo realizzato dalla Band Aid, uscirà in Inghilterra il 29 novembre. McCartney suonerà il basso e Bono ricanterà lo stesso verso che aveva cantato nella versione di 20 anni fa, “”Well tonight, thank God it’s them instead of you” .
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.